
Shampora: l’hair care routine su misura per te
Finalmente, dopo settimane di testing, eccomi qui per parlarvi della mia hair care routine con Shampora. Ho ricevuto la box meno di un mese fa, con all’interno: shampoo, balsamo e leav-in, tutti rigorosamente personalizzati con il mio nome.

I capelli per me sono una parte fondamentale del mio corpo e cerco sempre di prendermene cura al meglio. Non conoscevo questo brand ed è stata una piacevole scoperta. Infatti, i prodotti da loro realizzati sono personalizzati al 100%, non solo per il nome scritto sul packaging, ma anche per la formulazione.
Come funziona l’hair care routine secondo Shampora
I prodotti Shampora sembrano quasi una pozione magica. Prima di dar vita ad un prodotto infatti, ogni cliente viene sottoposta ad un test per capirne le esigenze e necessità. La procedura è semplicissima:
▶️ Vai sul sito Shampora.it
▶️ Seleziona “Crea i tuoi prodotti”
▶️ Inizia la consulenza gratuita

Dovrai a questo punto rispondere ad un test con domande molto specifiche sul tuo stile di vita e sui tuoi capelli. Io ho deciso di far stampare sui flaconi di prodotto il nome del mio blog: Scaltropoly.
Di cosa hanno bisogno i miei capelli
Personalmente, durante la consulenza, è emerso che la mia vita è parecchio stressante e che il mio obiettivo era quello di ritrovare calma ed equilibrio. A livello di abitudini alimentari, sono una che ama mangiare e, per quanto cerchi di rispettare uno stile di vita sano, ogni tanto mi piace sgarrare.
Lo shampoo creato per me aveva quindi il compito di donare lucentezza ai miei capelli, rinforzarli e dargli volume. Il balsamo doveva idratare e rinforzare. Ed infine, il Leave-in doveva idratare, proteggere dall’inquinamento, donare lucentezza e volume.
I miei capelli, come conformazione, sono lisci, spessi e naturali (non tinti). Ho scelto come fragranza “Via della seta”, tra le tre disponibili (le altre due erano Agrumi e Cocco&Vaniglia).

La mia esperienza con Shampora
Dopo pochi giorni dal completamento della consulenza e l’invio dell’ordine, ho ricevuto a casa la mia box Shampora contenente shampoo, balsamo e Leave-in personalizzati. Già il packaging denota la cura che questo brand mette verso le proprie clienti. Una confezione in cartone bianco, minimal ma molto elegante, con all’interno i tre prodotti personalizzati e un foglio (stampato su carta riciclata) che riassume i tuoi obiettivi e le tue necessità.

Ho iniziato subito a testarli e ne sono rimasta molto soddisfatta. La base è uguale per tutti e tre i miei prodotti. Essendo prodotti biologici, contenenti ingredienti naturali, è necessaria una dose leggermente maggiore per lavare i capelli. La formulazione è molto leggera e non appesantisce i capelli, ne viene fuori una schiuma molto morbida. La profumazione è delicatissima e non dà fastidio. Idrata a fondo il cuoio capelluto senza irritare, a differenza di molti altri shampoo.

Io sono solita utilizzare tutti e tre i prodotti in successione. Lo shampoo lo applico sui capelli bagnati, distribuendolo su cute e lunghezze. Il balsamo lo applico solo su punte e sulla metà delle lunghezze, lasciandolo in posa per circa 5 minuti. Mentre, il Leave-in lo applico su punte e lunghezze dopo aver tamponato i capelli, prima di passare all’asciugatura. Quest’ultimo mi permette di eliminare anche gli ultimi nodi e di ritrovarmi con capelli morbidi e setosi. Ne basta una piccolissima dose, non unge e non appesantisce il capello.
I principali benefici
Ti riassumo i benefici riscontrati utilizzando per quasi un mese di fila questi tre prodotti insieme:
- Morbidezza: riscontrata sia subito dopo lo shampoo che al termine dell’asciugatura.
- Capelli setosi e più lisci: la sensazione al tatto è molto bella e dura a lungo.
- Zero irritazioni: che per una come me che ha la pelle sensibilissima è una grande conquista.
- Niente più nodi: tra balsamo e leave-in riesco ad eliminare anche i nodi più piccoli.
Unico appunto: una profumazione leggermente più intensa sarebbe stata altrettanto piacevole.

Dove comprare i prodotti Shampora
I prodotti Shampora sono acquistabili sul loro sito ufficiale: Shampora.it e inserendo al momento del pagamento il codice promo “scaltropoly7sconto” avrai uno sconto di 7 euro sull’acquisto di due prodotti.

Shampora riesce davvero a farti sentire unica e coccolata. Ricevere a casa una box con il tuo nome è un gesto d’amore verso te stessa. In più, i loro prodotti, che vengono studiati, formulati e confezionati a Roma, sono 100% Made in Italy e naturali. Non contengono parabeni, siliconi, SLES/SLS e sono 100% riciclabili e cruelty free.
Vuoi sentirti importante?
Regalati i prodotti Shampora!
9 Comments
-
Claudia D.
Questi prodotti sono bellissimi all’aspetto e di grande qualità! E grazie a Valentina per il codice sconto che ci lasci per fare rifornimento ???
-
Maria Felice Romagnolo
Non conoscevo questo brand ma mi incuriosisce e proverei volentieri questi prodotti. Offrono un servizio di consulenza interessante e i prodotti sembrano di ottima qualità e adatti alle specifiche esigenze. Adoro anche il packaging personalizzato! Recensione molto utile.
-
-
fra
non li conoscevo e non avevo mai sentito nominare questo brand
mi sembra ottimo
bello anche il packaging -
Selvaggia Capizzi
Lo devo assolutamente provare perché credo che per far crescere ancora meglio i miei capelli ho bisogno di prodotti su misura!
-
Rosanna
È un brand che non conoscevo mi piacerebbe poter provare questi prodotti
-
Valentina
Ma che magnifica idea, i prodotti personalizzati con un test per avere il prodotto giusto e più adatto. Lo faccio subito
-
Ilmondodichri.com
Questi prodotti devo assolutamente provarli. Mi ispirano tantissimo
Rebecca
Che bella scoperta, sembrano davvero prodotti ottimi! Con l’arrivo del Natale quest’ articolo è stato d’ispirazione…potrebbe essere un’idea regalo per me o per le mie amiche, che sicuramente apprezzeranno!