
DéPoetry: unione tra estetica e artigianalità
Hai mai sentito parlare di DéPoetry? Ho avuto il piacere di scoprire questo progetto qualche giorno fa e ne sono rimasta affascinata fin da subito. Questo articolo nasce proprio dal voler condividere questa piacevole scoperta, in vista anche dei regali di natale.
Il progetto DéPoetry
DéPoetry Socks è un progetto che nasce in grembo al Calzificio DéPio, una realtà artigianale fondata nel 1949 per realizzare calze da uomo di alta qualità. Tale progetto abbraccia il mondo calzaturiero sia maschile che femminile, partendo dall’idea di vestire il corpo per raccontare il ruolo dell’immaginazione come ponte tra l’uomo e la realtà.

Hanno dato vita ad una collezione di calze che riprende i volti dei grandi scrittori e delle grandi scrittrici di un tempo. Il calzificio DéPio riesce a coniugare le visioni più eclettiche e creative della storia della calza come mezzo espressivo dell’identità e dello stile degli “arti inferiori”.
Una lavorazione che tiene in considerazione le esigenze di un mondo che si muove sempre più nella direzione dell’ecosostenibilità. Il calzificio DéPio lavora costantemente sulla ricerca e sullo studio di nuovi design e filati applicabili al comfort dei tuoi piedi.
La collezione uomo
“Passione in tutto. Desidero ardentemente anche le cose più piccole come le più grandi. Non ho mai tregua” – Gabriele D’Annunzio” –

D’annunzio nella collezione uomo è stato preso come regista e attore principale, ispiratore e protagonista, ieri come oggi.
DéPoetry Women
“Non è quello che diciamo o pensiamo che ci definisce, ma quello che facciamo”
Scrive così Jane Austen in Ragione e Sentimento, una frase celebre che incarna esattamente i valori dello storico calzificio DèPio.
DèPoetry Socks for Woman nasce come prosecuzione naturale dell’omonima collezione da uomo dedicata a d’Annunzio. Come segno di continuità, ma soprattutto come condivisione dei valori passionari e dell’“audere semper”, lo stesso Vate si ritrova in questa capsule, unico scrittore tra quattro celebri scrittrici.

I ritratti che ritroviamo sulle calze sono stati realizzati dal celebre illustratore spagnolo Mikel Casal, osservatore dall’animo gentile. Lui ha saputo creare profili inediti e caricature graziose di importanti personaggi. Il suo singolare sguardo sul mondo è stato fonte di ispirazione alla genesi di questa collezione.

Fanno parte della collezione i ritratti delle seguenti scrittrici:
- Charlotte Bronte
- Jane Austin
- Edith Wharton
- Anna Katharine Green

Più, il già protagonista Gabriele D’Annunzio. Il costo è di 42 euro al paio, che arriverà a casa vostra in un elegante confezione.
Visiona tutta la collezione e acquista il tuo modello preferito sul sito ufficiale del Calzificio DéPio: https://depio.it/depoetrysocks/
4 Comments
-
fra
sono davvero molto belle
-
Veronica
Amore a prima vista per me visto che oltre alla passione per le calze ho anche quella per la letteratura. Che bello questo connubio!
-
Sissi
Un progetto davvero grazioso, molto originale!!