Nasce Ialty: lo Specialty Coffee di Mara dei Boschi

Novità in arrivo nelle terre piemontesi, proprio oggi apre il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di caffè. Ialty by Mara dei Boschi. Una Roastery con caffetteria direttamente a Barolo, nel cuore delle Langhe, per portare eccellenza e qualità in un luogo in cui l’artigianalità è di casa.

Cos’è Ialty?

Ialty è il nuovo marchio di Specialty Coffee creato nell’autunno del 2020 dal brand torinese Mara dei Boschi. Fino ad oggi è stato venduto esclusivamente nelle botteghe del gruppo e online, ma da oggi, lunedì 31 maggio 2021, ha una proprio casa nel cuore del Piemonte.

La nuova linea di caffè prevede 5 proposte, ognuna con le sue caratteristiche specifiche e il suo gusto unico. Questa nuova apertura vuole essere un viaggio tra i sapori, l’obiettivo è quello di trasportare il visitatore, attraverso i diversi aromi, in paesi lontani, da cui derivano i pregiati chicchi.

Il progetto Ialty nasce con l’obiettivo di ridare la giusta importanza a un rituale come quello del caffè che richiede tempo e calma. Non si tratta solo di un’uscita commerciale ma di un vero e proprio progetto culturale che si basa sull’importanza dell’esperienza e vuole essere stimolante per il visitatore.

La nuova Roastery di Barolo

La nuova caffetteria Ialty che oggi apre a Barolo vuole essere un punto di incontro per tutti coloro che desiderano riscoprire il piacere della pausa caffè. Un hub multiculturale che faccia parlare i produttori locali, gli artisti, ma anche i consumatori stessi. Ialty deve essere uno spazio che racchiude una moltitudine di cose belle, tutte legate al caffè, dall’arte al territorio, al piacere per le cose buone.

Ialty si pone la sfida di arrivare a diventare la torrefazione italiana punto di riferimento per il caffè di qualità. Aperto alla contaminazione, la caffetteria sarà pensata come un grande studio artistico, dove ogni venerdì si terranno degli eventi che permetteranno a chi lo desidera di provare l’esperienza di torrefazione del caffè.

ialty barolo

Le 5 proposte iniziali, presenti nella nuova Roastery Ialty di Barolo saranno:

  • Flora, del Brasile: corpo cremoso, note di cioccolato e leggero retrogusto di erbe.
  • Gisha, del Burundi: note di fragola, vaniglia e double cream.
  • Orfiria Cardona, della Colombia: note di mela rossa, melone e Macadamia.
  • Gito, del Rwanda: note di caramello, cioccolato e prugna.
  • Malable, del Timor Leste: note di mela verde, mandorla e fiore di sambuco.

Chi è Mara dei Boschi

Mara dei Boschi è un laboratorio artigianale torinese che si occupa di gelato, cioccolato e dal 2020 anche si Specialty Coffee. Nasce nel 2012 e negli anni ha ricevuto notevoli premi per il suo gusto e la sua eccellenza nella scelta delle materie prime. Ha tre punti vendita a Torino e un bellissimo shop online che sta riscuotendo grande successo.

La nuova Caffetteria Ialty si trova in Vicolo S. Giovanni 1, a Barolo.

Valentina Scaiola, classe 1992, laureata in Scienze della Comunicazione. Ho frequentato, nel 2020, un master in Marketing e Comunicazione allo IED di Torino. Lavoro come Web Editor e Digital Strategist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me