Macha Cafe
Torino

Macha Cafe: il salottino orientale sbarca a Torino

Hai mai sentito parlare del Macha Cafe? Il famoso locale in stile giapponese, che sforna piatti a base di The Macha, è arrivato anche a Torino. A Milano sono già presenti sei bar così, amatissimi da tutti. Io ci sono stata qualche anno fa per un pranzo e devo dire che ne sono rimasta decisamente soddisfatta. Finalmente è presente anche nella mia Torino e credo diventerà uno dei miei localini preferiti in città.

Macha Cafe

I Macha Caffe sono un’idea nata nel 2006, popolarissimi in Giappone, hanno basato il loro successo sull’uso di un preciso ingrediente: il pregiato the verde Macha.

Il nuovo Macha Cafe di Torino

Il nuovo Macha Cafe di Torino si trova in via Amendola 6, a pochi passi da via Roma, in pieno centro cittadino. Il design del locale è un bellissimo mix tra lo stile giapponese e quello scandinavo. Muri color turchese decorati da motivi rosa che danno un aspetto quasi tropicale al locale. Piante che scendono dall’alto e lampade minimal geometriche.

Macha interni

L’estetica del locale è una vera chicca e questo lo rende uno dei locali più instagrammabili della città. Non è enorme ma l’aria che si respira al suo interno è allegra e conviviale. Si tratta di uno di quei luoghi che mettono il sorriso e fanno tornare il buonumore.

Tra Cheescake e Sushi Bowl, tutto al The Macha ovviamente!

Eccoci arrivati alla parte, solitamente, più interessante: il menù. Le proposte offerte da Macha Cafe sono varie e spaziano dalla colazione al pranzo, passando per una gustosa ma sana merenda. Potrai trovare le Poké Bowl o le Sushi Bowl, entrambe con base riso e gli altri ingredienti a scelta. Entrambe perfette per un pranzo veloce, sano e gustoso. Ne esiste anche una versione calda, chiamata Warm Bowl, perfetta per le stagioni più fredde.

Consigliatissimi i pancake salati. Io mi ero innamorata di quelli provati la prima volta che ci sono stata, al Macha ovviamente, farciti con formaggio light alle erbe, avocado e salmone affumicato. Una vera leccornia per il palato. In alternativa, puoi scegliere anche tra Sushi Burger, Avocado Burger o Acai Bowl.

pancake

Per una colazione o una merenda diversa dal solito invece, ci sarà ad aspettarti un variegato menù sweet. Dai Pancake, provati personalmente con una farcitura di cioccolato fondente e frutti rossi, alle varie Cheesecake (In foto puoi vedere quella al Mango). Se preferisci qualcosa di più leggero vai sul sicuro con il Macha Plumcake o con il Chia Pudding. Il tutto, da accompagnare a bevande come il The Macha biologico da cerimonia o il Macha cappuccino.

L’attenzione ai dettagli che fa la differenza

Una delle cose che mi ha colpito di questo luogo è l’attenzione ai dettagli. Tutto all’interno di questo locale è studiato, i tavoli ricordano la delicatezza e la bellezza degli origami giapponesi. Le panche con i loro cuscini a tema comunicano comfort, ti fanno sentire a casa. Anche l’impiattamento dei dolci, piuttosto che le tazzine in cui ti viene servito il cappuccino, sono carinissime e si adattano perfettamente all’ambiente circostante.

dettagli giapponesi

Se passi da Torino ti consiglio di farci un salto, Macha Cafe si trova a pochi passi dalla fermata Porta Nuova della Metropolitana.

Orari di apertura: lunedì-domenica dalle 10.00 alle 23.00

Indirizzo: Via Amendola 6 (Porta Nuova)

🍰 Scopri anche quali sono le migliori torterie di Torino!

Valentina Scaiola, classe 1992, laureata in Scienze della Comunicazione. Ho frequentato, nel 2020, un master in Marketing e Comunicazione allo IED di Torino. Lavoro come Web Editor e Digital Strategist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *