Negozi di New York: i 7 che ho apprezzato di più
Sono già passati due anni dal mio viaggio negli States ma oggi vorrei parlarvi dei 7 negozi di New York che ho apprezzato di più. Sono quelli che non possono mancare se vai a visitare la Grande Mela, in cui ogni turista desidera ardentemente entrare.
Ecco la mia top 7!
M&Ms World
Non sono in ordine di importanza, ma semplicemente in ordine di ricordo. Uno dei 7 negozi di New York più conosciuti, secondo me, è l‘M&Ms World. Un mondo di caramelle colorate, popolato di statue giganti dei bon-bon più famosi del mondo. Tre, o forse erano quattro, piani di dolcezza e oggetti strampalati.
Da M&Ms Worl puoi crearti i tuoi cioccolatini personalizzati. Puoi farci incidere un nome, una frase o disegnarci sopra la tua faccia. Puoi farti le foto con un M&Ms vestito da Statua della Libertà o acquistare un originale souvenir. Merita sicuramente una visita. In più, trovandosi proprio a Times Square, puoi godere di una bellissima vista sulla piazza più famosa d’America.
Hershey’s Chocolate World
Rimaniamo sempre nei pressi di Times Square, Hershey’s è un negozio di cioccolato. Ma non un cioccolato qualunque, è il negozio-fabbrica delle famose tavolette americane, quelle alla Willy Wonka per intenderci. Il negozio è ampiamente riconoscibile. Abbastanza pacchiano all’esterno, pieno di luci e finti cioccolatini giganti. Appena entrato ti regaleranno un bacetto (i Kisses), altra specialità del marchio.
Sempre affollatissimo, qui vendono le migliori tavolette di cioccolato che abbia mai mangiato: le Hershey’s Oreo. In Italia non esistono, purtroppo, e le mie scorte sono terminate da un po’.
Disney Store
Un must che merita comunque una visita. Il Disney Store di New York è, a mio avviso, uno dei migliori in giro per il mondo. Due piani di magia, con lanterne sospese, pupazzi che si muovono e musica spensierata. Un negozio immenso, a due passi da Times Square, dove puoi trovare tutto ciò che desideri marchiato Disney.
Al primo piano è presente anche un castello dove i bambini possono disegnare e guardare i cartoni. Io mi sono innamorata appena varcata la soglia. I prezzi inoltre, sono leggermente più convenienti che in Italia. Peccato aver avuto il limite di peso per la valigia, avrei svaligiato tutto il negozio.
Adidas Store
Tra i negozi di New York che ho amato di più c’è anche l’Adidas Store. Anche questo immenso, super tecnologico, con attività sparse per il negozio, come ad esempio il tapis roulant che simula una corsa all’aperto, o il gioco dei canestri. Ci potresti passare un pomeriggio senza rendertene conto.
Al suo interno troverai, oltre a tutte le nuove collezione del brand, anche spazi dove giocare a basket o a calcio e un’immensa scalinata dove potrai fare la foto con il padre fondatore di Adidas. Una statua in bronzo che ti osserva da quegli scalini. L’intero negozio è molto ispirazionale e merita, secondo me, una visita.
? Sei in partenza per gli Stati Uniti? Ecco cosa devi sapere prima di partire.
Victoria’s Secret
Eccomi giunta ad uno nei negozi più amati di New York: Victoria’s Secret, il paradiso per tutte le ragazze che sono “cresciute” guardando le sfilate degli angeli e desiderando quel bellissimo intimo che in Italia è arrivato (poco) solo negli ultimi anni. Di negozi di questo brand a New York ce ne sono tantissimi, il mio preferito è quello situato sulla 5th Avenue.
Il servizio all’interno è impeccabile, una commessa ti accompagnerà dal tuo ingresso fino all’acquisto. Prenderà le misure del tuo busto e ti mostrerà i migliori modelli di reggiseno adatti alla tua corporatura. Io ho acquistato un completino e devo dire che vale tutti i soldi che ho speso, dura negli anni e veste divinamente.
Dylan’s Candy Bar
Il negozio di caramelle più famoso della Grande Mela, comparso anche nel celebre telefilm Gossip Girl: Dylan’s Candy Bar. Un enorme negozio a tre piani, dove in cima c’è anche un bar/gelateria a tema, stupendo!. Qui dentro troverai tutte le caramelle possibili immaginabili, ne hanno una quantità davvero inimmaginabile.
Un coniglio di cioccolato è la mascotte del negozio, che vende anche cioccolatini, praline e il classico gelato all’americana. Non manca ovviamente, lo zucchero filato e le caramelle da personalizzare con il proprio nome.
Magnolia Bakery
Infine, abbiamo la pasticceria delle pasticcerie, la famosa Magnolia Bakery, location del famoso Sex and The City. Anche di questa ne troverai diverse sparse per la città, io sono andata in quella situata all’interno della Grand Central Station, piccolina, usata per lo più per il take away.
Da Magnolia Bakery non puoi non assaggiare i cupcake, famosissimi e bellissimi. Per un giorno entra, siediti e sentiti un po’ Carrie Bradshaw.
8 Comments
-
Selvaggia Capizzi
Accidenti a parte Victoria’s secret gli altri me li sono persi l’ultima volta che sono andata a New Yorkm secondo me alcuni non c’erano e quelli di cioccolata li ho evitati per non cadere in tentazione
-
-
Manu
Voglio fare anche io questo bel tour di shopping!!!Tutti fantastici questi negozi,ti invidio!
-
Sara Bontempi
Mi sono subito salvata questo tuo articolo, abbiamo prenotato il volo per New York per novembre e non vedo l’ora che passi tutto questo e iniziare ad organizzare il mio viaggio!
-
lucia di tommaso
grazie per i tuoi consigli sempre molto utili
-
-
sheila
anche io sono stata in molti di questi negozi il mio preferito sicuro disney store ho minnie in versione statua della libertà l’unica cosa che mi sono concessa vista l’età
Fra
Conosco bene questi negozi di NY
Io non riuscirei a fare una vera e propria classifica